Al Capolinea

Gelati e... oltre!

La ristorazione

“Sono stato un bambino fortunato. Mio nonno era cuoco ai tempi della guerra e nonostante non l’abbia mai conosciuto penso di avere qualcosa di lui dentro di me. Non mi è stato mai precluso l’accesso alla cucina; mia nonna, mia zia e mia mamma mi hanno sempre concesso di giocare con pentole e padelle, farina e uova.

E’ stato facile: mia madre cucinava e cucina tutt’ora molto bene; per me era una gioia scoprire con lei i vari sapori della tradizione locale. Mi ha trasmesso il piacere della buona cucina e la capacità di trasformare semplici ingredienti in qualcosa di gustoso.

Credo molto nel cibo e nel suo potere. Il cibo può darci gioia, felicità, tranquillità e proprio per questo credo che cucinare sia un grosso atto di responsabilità che ci consente di trasmettere la nostra energia ad altre persone.”

 

[ Matteo Mellini ]

 

 

 

La nostra cucina è composta da prodotti semplici, a volte rustici, ma genuini. Prodotti base della nostra tradizione regionale: PIADE e "TIGELLE", mare e monti; la piadina romagnola e la "tigella" tipica dell'appennino.

Fragranze da forno inondano giornalmente i nostri laboratori. Realizziamo artiginalmente tutte le crescente, le pizze e le torte salate utilizzate durante i nostri aperitivi, le focacce dolci per i nostri gelati, le tigelle, le piade vengono stese e cotte all'ordinazione.

 

ORARI CUCINA:

 

Pranzo

Dalle ore 12:30 alle ore 14:30

Cena

SOLO SU PRENOTAZIONE (Per gruppi di almeno 6 persone) - Dalle ore 19:00 alle [orario variabile in base all'orario di chiusura attività]